Homepage Cantina San Martino
Cantina San Martino

Giovanni Villanova nasce tra le colline tra Valdobbiadene e Conegliano, nel cuore della zona del Prosecco Doc: e da questo luogo di nascita non poteva non sviluppare una straordinaria passione per il vino.

Una passione che Giovanni ha unito poi a un’adeguata preparazione tecnica presso la Scuola Enologica di Conegliano, una delle più antiche e prestigiose di Italia, istituita nel 1876 da Re Vittorio Emanuele II.


È così che la passione si è trasformata in professione e nel 1998 Giovanni, insieme alle sorelle Ivonne e Giovanna, fonda l’azienda vinicola Cantina San Martino.

La dimensione familiare e artigianale di quest’azienda è anche la garanzia di un prodotto di qualità, fatto con cura e passione: la stessa passione con cui ancora oggi molti contadini coltivano i loro piccolo vigneti e affidano le proprie uve per la vinificazione a Cantina San Martino per integrare la propria produzione.


Eppure questa dimensione laboratoriale non ha impedito a Cantina San Martino di sviluppare una gamma completa di prodotti, oltre al Prosecco, e di imporsi con successo nel mercato italiano e internazionale. In questo settore infatti l’elemento discriminante non è la quantità ma la qualità.

Cantina San Martino lo sa, e pone la massima cura e attenzione ad ogni fase del processo di coltivazione e trasformazione dell’uva, perseguendo con costanza e consapevolezza l’obiettivo della qualità, l’unica cosa che può davvero far la differenza nei confronti del pubblico.


E se avrete l’occasione di passare da queste parti ed entrare nel piccolo punto vendita aziendale ne avrete la riprova, tanto che ancora oggi, a chi vuole acquistare del vino, il gestore di turno si limita a dire: “Se è buono il nostro vino? Prima lo deve assaggiare, poi giudichi lei stesso”.

Azienda Vinicola San Martino - Col San Martino di Farra di Soligo, TV, Via Brigata Mazzini, 64, 31100 Italia

© Azienda Vinicola San Martino 2019